martedì 6 marzo 2012

Bi evolution

Bi è una bambina bellisssssima... c'era bisogno di dirlo?!

Ha gli occhi color fiordaliso come dice  nonna A, totalmente innamorata, e sopra questi appena appena accennata l'ombra di una riga rossa, sarà l'annuncio di un futuro monociglio color pel di carota?
I capelli invece li porta come Arturo Brachetti,  nonna Piccola ha provato a pettinarla come una signorina, ma non c'è verso di abbassarli.
Ha la panciotta rotonda, deliziose cosciotte con le pieghe e piedi lunghissimi dalle dita prensili. Come si può resistere alla tentazione di sbaciucchiarsela e coccolarla?

In questi mesi ci ha stupiti ogni volta con una nuova conquista.
Questa è la settimana del: riesco a mettermi il pugno in bocca e ciucciarmelo ben bene. Attività che le porta via un bel po' di tempo e che sembra regalarle un appagamento senza eguali.
La settimana prima aveva scoperto che anche il lenzuolo della culla tirato con cura sopra la testa non era niente male come sapore.
Altro giochetto in cui si diletta sono le bolle con la saliva, sembra che abbia bevuto un biberon di nelsen piatti.
Non si contano più i sorrisoni che ci regala a che ogni volta ci fanno sciogliere in un brodino zuccheroso.
Ma la cosa più straordinaria è che Bi parla, sì lo so, forse sono un po' troppo avanti, ma vi giuro che quando mi risponde  a suon di nghe aoo ghhh, sembra proprio una  conversazione articolata.

2 commenti:

  1. Ahahah Amalia fa le stesse cose!!! Anche lei fa i suoi discorsetti e sorride tantissimo. Hanno gli stessi mesi? Amalia ne ha compiuti 3

    RispondiElimina
  2. Sì, più o meno sono coetanee. Bi è nata il 21 dicembre, giusto oggi ha compiuto 11 settimane.

    RispondiElimina