martedì 17 gennaio 2012

A casa noi due

E mentre fuori imperversa il gelo, noi si sta rintanati al calduccio in casa, a conoscerci sempre un po' di più. A perdersi negli occhi liquidi di Bi, che ora hanno una tonalità di grigio azzurro deliziosa, chissà quanto durerà e come si trasformerà. Me la studio bene bene questo frugolo che è stato così desiderato e immaginato e ora che è qui c'è da morire dal ridere quando la sorprendo a manine conserte come una vecchina che va alla messa o quando, mentre dorme, vedo che si ciuccia la lingua sognando  abbuffate di latte. Mi sciolgo guardando la peluria che ha sulle orecchie e sopra le spalle, piccola bimba da mangiar di baci.
Questo è il terzo giorno che passo a tu per tu con Bi, prima c'era sempre in casa il Franz, che si è preso giustamente un po' di ferie per calarsi appieno nel suo nuovo ruolo di papà, ed è tenerissimo completamente perso per  questo esserino.
Poi ci sono stati i giorni con mia mamma, che ha preso in mano le redini della casa organizzando lavatrici, pulizie, pranzi e cene ad orari fissi:12 - 19 e guai a sgarrare di un secondo, santa donna, non avrei mai immaginato che mi mancasse tanto ora che è tornata a casa per evitare che il mio babbo muoia di stenti ed anarchia. Che quando lei era qui lui chiamava raccontando che era il cane a soffrir di nostalgia, tsè...
Ad esser sincera star da sola con Bi all'inizio mi spaventava un po', ma ora ho visto che ce la caviamo abbastanza bene ed ogni giorno migliora, per cui sono fiduciosa ed ottimista, anche se in tre ovviamente sarebbe tutto più facile. Per esempio stamattina avrei potuto portare il campione delle urine di Bi, faticosamente ottenute con un complicato sacchetto adesivo al laboratorio analisi, senza dover uscire con la pupa urlante infilata nella carrozzina ed esposta a temperature polari, cosa che ovviamente non ho fatto.  Ora  il campione se ne sta sul davanzale della finestra conservato sotto zero, qualcuno mi può dire se può resistere fino a domani mattina o se è meglio sottoporre la pupa ad altra tortura sacchettino? Sperando che domattina il papà prima del lavoro porti il prezioso liquido al laboratorio.

3 commenti:

  1. Che bello trovare un blog appena nato, una bimba appena nata e la sua mamma :)
    sul campione non so.... credo che un congelamento e il successivo disgelo non siano una buona cosa, ma non ho esperienze utili!!
    In bocca al lupo
    giuppy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Stamattina consegnati con successo ben due campioni, quello di ieri e uno fresco di giornata:), domani i risultati, incrociamo le dita!

      Elimina
  2. Ciao io sono Pandora e ti leggo per casi. Ho avuto Amalia a fine novembre e i tuoi posts avrei potuto scriverli io :-)
    anche da me c'è stata mia mamma e il suo aiuto, pranzi e cene a orarii, casa pulita.....una pcchia. Poi siamo rimasti in tre e insomma....non è proprio la stessa cosa ma ti assicuto che ce la si fa....certi, mangiando a intervalli però :-)

    RispondiElimina