venerdì 7 dicembre 2012

Polvere

gniiiiiiiiiiiiii

ciap ciap ciap 

sbam....

coff coff coff... quanta polvere!

A rientrare in questi luoghi, dopo tutti questi mesi di silenzio, la polvere è il minimo che posso trovare.
Poi porte che scricchiolano, echi di passi in stanze vuote e finestre che sbattono.

gniiiiiiiiiiiiiii

ciap ciap ciap

sbam

Ma ora basta. Rieccomi.

Spazziamo un po' i pavimenti apriamo le imposte e le finestre e lasciamo entrare l'aria nuova. Un bel respiro di aria gelida e frizzantina e si riparte, promettendo a me stessa di non lasciare più passare troppo tempo senza tenere traccia delle cose che succedono attorno, di essere più costante e presente.

Facile a dirsi, così.

In realtà io conosco la mia incostanza, il "vorrei... sì... ma se poi...", il "ma non ho niente da dire di interessante", il "tanto non mi legge nessuno" (la sindrome di Calimero  è sempre in agguato!).

Conosco tutte queste cose e non mi piacciono.

Per questo sono qui.



2 commenti:

  1. un blog per crescere ha bisogno di post frequenti, e tue visite in blog altrui, te lo dico con modestia, io non ci credevo, all'inizio non passave nessuno da me, poi dai e dai la situazione si è sbloccata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai proprio ragione, e razionalmente lo so pure, poi mi fagocita la pigrizia, quindi leggo leggo leggo, ma non scrivo. Mo' basta ;)

      Elimina