lunedì 30 gennaio 2012

Occhi di nuvole



Il tempo è sempre poco , le cose da fare milioni, ma cosa non farei per questi occhi così belli...

venerdì 20 gennaio 2012

ta da dada...

Ieri, per la prima volta dalla nascita di Bi, sono riuscita a seguire un film quasi per intero, certo con lei spalmata sul petto ovviamente.
Davano La prima cosa bella di Virzì alla tv, film splendido, dalla meravigliosa colonna sonora.


Ecco, a me questa canzone fa proprio venire in mente la mia pupetta.

L'eternitààààà.....io ci saròòòòò..... accanto alla felicità che dorme...... ta da dada.....

Mi sa che sono innamorata.










martedì 17 gennaio 2012

A casa noi due

E mentre fuori imperversa il gelo, noi si sta rintanati al calduccio in casa, a conoscerci sempre un po' di più. A perdersi negli occhi liquidi di Bi, che ora hanno una tonalità di grigio azzurro deliziosa, chissà quanto durerà e come si trasformerà. Me la studio bene bene questo frugolo che è stato così desiderato e immaginato e ora che è qui c'è da morire dal ridere quando la sorprendo a manine conserte come una vecchina che va alla messa o quando, mentre dorme, vedo che si ciuccia la lingua sognando  abbuffate di latte. Mi sciolgo guardando la peluria che ha sulle orecchie e sopra le spalle, piccola bimba da mangiar di baci.
Questo è il terzo giorno che passo a tu per tu con Bi, prima c'era sempre in casa il Franz, che si è preso giustamente un po' di ferie per calarsi appieno nel suo nuovo ruolo di papà, ed è tenerissimo completamente perso per  questo esserino.
Poi ci sono stati i giorni con mia mamma, che ha preso in mano le redini della casa organizzando lavatrici, pulizie, pranzi e cene ad orari fissi:12 - 19 e guai a sgarrare di un secondo, santa donna, non avrei mai immaginato che mi mancasse tanto ora che è tornata a casa per evitare che il mio babbo muoia di stenti ed anarchia. Che quando lei era qui lui chiamava raccontando che era il cane a soffrir di nostalgia, tsè...
Ad esser sincera star da sola con Bi all'inizio mi spaventava un po', ma ora ho visto che ce la caviamo abbastanza bene ed ogni giorno migliora, per cui sono fiduciosa ed ottimista, anche se in tre ovviamente sarebbe tutto più facile. Per esempio stamattina avrei potuto portare il campione delle urine di Bi, faticosamente ottenute con un complicato sacchetto adesivo al laboratorio analisi, senza dover uscire con la pupa urlante infilata nella carrozzina ed esposta a temperature polari, cosa che ovviamente non ho fatto.  Ora  il campione se ne sta sul davanzale della finestra conservato sotto zero, qualcuno mi può dire se può resistere fino a domani mattina o se è meglio sottoporre la pupa ad altra tortura sacchettino? Sperando che domattina il papà prima del lavoro porti il prezioso liquido al laboratorio.

giovedì 12 gennaio 2012

linguaggio in codice

Ieri io e Bi abbiamo compiuto tre settimane.
Lei da neonato ed io da neo mamma.
Già perché se per un neonato è sicuramente traumatico uscire dal tepore dell'utero ed essere  catapultato nella sua vita nuova nuova, vale più o meno la stessa cosa anche per la sua mamma, che passa dall'atmosfera di placida attesa che ha caratterizzato i nove mesi ad una dimensione decisamente più frenetica e confusa.
Superato il panico iniziale, della serie oddio oddio perché piange adesso... oddio oddio, andrà bene così? e se poi le faccio male? in questo giorni insieme ho imparato un po' di cosette, tra queste distinguere diversi tipi di pianto:
un debole Uehh = ehi, guarda che sono qui, vieni a farmi una coccola
forti Uehh Uehh Uehh a gola spianata = ehi, ma non  l'hai capito che ho fame? E poi sbrigati con questo cambio pannolino che io sono affamata!
Uehh, faccia rossa con gambine contratte = oi oi oi, ho mal di pancia, maledette coliche
e poi arriva il meglio:
Eh...Eh... Eh.. versetti sospirati come quelli di una gattino che fa le fusa. Seguono la poppata e sono il segno del pieno appagamento. In assoluto i miei preferiti!
Direi che sono a buon punto per decifrare il linguaggio in codice di Bi.

lunedì 9 gennaio 2012

Tre


Mercoledì 21 dicembre è nata Bi

50 cm e 3 chili 395 di puro amore